Per il progetto "Spinner" promosso dalla Regione

L'Università di Modena promuove uno studio sulla percezione della pericolosità sismica

Un questionario da compilare entro il 31 ottobre

Il Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche dell'Università di Modena e Reggio Emilia è partner del progetto "Spinner" promosso dalla Regione Emilia-Romagna dal titolo "Effetti geologici superficiali del terremoto emiliano 2012: studi finalizzati al miglioramento della sicurezza e sostenibilità dello sviluppo territoriale".

Nell'ambito della scuola di dottorato ‘Earth System Sciences’, la dottoranda Cinzia Lanfredi Sofia, sotto la guida scientifica del Prof. Doriano Castaldini e del Dott. Romano Camassi (INGV), approfondisce uno studio sulla percezione della pericolosità sismica tra la popolazione emiliana indagando il livello di conoscenza e consapevolezza del rischio sismico a tre anni dal sisma.

Al fine di poter dare ai ricercatori tutte le informazioni necessarie per proseguire le attività di ricerca, è stato domandato all’amministrazione comunale di Carpi di promuovere la compilazione da parte dei cittadini di un questionario, entro il 31 ottobre prossimo.
Per vedere le domande cliccare su www.carpidiem.it

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati