Il nostro è un costante impegno per la mobilità sostenibile

Frecciargento: i Verdi rivendicano la fermata carpigiana

I Verdi di Carpi rivendicano un importante risultato nello sviluppo ed incentivazione della Mobilità Sostenibile, la fermata alla stazione di Carpi della corsa Frecciargento di Trenitalia per Roma.

"Dopo oltre un anno di lavoro verso gli Enti preposti, quali l'Amministrazione Comunale laRegione, l’Agenzia della Mobilità compresa la Direzione di Trenitalia - sostiene Andrea Artioli, portavoce dei Verdi di Carpi – finalmente abbiamo ottenuto che i treni Freccia Argento nella tratta Mantova – Roma, fermeranno anche a Carpi.

A Carpi - prosegue la nota dei Verdi carpigiani - il costante impegno dei Verdi sulla mobilità sostenibile, ha portato diversi importanti risultati. I cittadini, grazie a questo impegno possono godere dei seguenti risultati: il calmieramento del biglietto per le corse urbane degli autobus che a Carpi è rimasto ad un euro e venti centesimi rispetto ad un euro e cinquanta del resto del bacino Seta; il biglietto unico giornaliero, che permette di utilizzare per 24 ore tutti gli autobus urbani ad un prezzo speciale, l’aumento dell’incentivo comunale per gli abbonamenti delle fasce deboli, una navetta in più “Prontobus”, una quinta linea urbana nelle zone industriali Per quanto riguarda il trasporto ferroviario, la sfida non si è certo esaurita con la fermata dell’Alta Velocità. Oggi la priorità è l’efficientamento dei collegamento con Mantova / Carpi / Modena, con un miglioramento sostanziale della linea raddoppiando i binari, con mezzi più sicuri e moderni e con l’aumento delle corse”.

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati