Comunicato del capogruppo consiliare Eros Andrea Gaddi

I 5 Stelle con gli animalisti e per i visoni

L'Italia bandisca questo tipo di allevamenti

"Esprimiamo massima solidarietà e condivisione degli intenti agli attivisti dell'associazione Essere Animali che stanno manifestando presso l'allevamento di visoni di Fossoli a Carpi”. Così apre una nota del capogruppo dei 5 Stelle in Consiglio a Carpi, Eros Andrea Gaddi.
La nota prosegue: “E' necessario che il nostro Paese segua l'esempio dell'Olanda e bandisca per sempre l'allevamento di animali destinati ad essere uccisi per realizzare capi di abbigliamento. L'allevamento di questi animali e il loro barbaro utilizzo sono pratiche inaccettabili ed obsolete per un Paese civile. Occorre superare la logica dell'utilizzo strumentale degli animali, riconoscendo loro i diritti naturali di cui sono portatori. Al contempo è doveroso individuare un metodo per aiutare le aziende che operano in questi settori affinché vi possa essere una riconversione proficua per la comunità e tutelare posti di lavoro. Inoltre, a quanto ci risulta, gli animali di questa struttura sono allevati sotto a tetti in amianto, con il rischio di malattia per il personale che ci lavora".
 
L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati