Montecreto, daino intrappolato viene liberato

A Montecreto, appennino modenese, uno splendido daino di oltre 120 chilogrammi è rimasto intrappolato nelle corde di una altalena rudimentale abbandonata in un bosco. L'esemplare è stato liberato nei giorni scorsi dai volontari del Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena avvisati dalla Forestale. Giunti sul posto, i volontari hanno trovato l'animale che si dimenava nell'inutile tentativo di liberarsi dalle corde che si erano attorcigliate al palco e al muso in una morsa che non avrebbe lasciato scampo.  Dopo aver sedato il daino, per poter operare in tutta sicurezza, hanno tagliato le corde e, una volta finito l'effetto del sonnifero, l'animale è tornato a correre in libertà.
rnrnPer le segnalazioni e richieste di intervento sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati