No Bretella: il Comitato si mobilita

Campogalliano – Il Comitato “No Bretella, Si mobilità Sostenibile” che contesta la realizzazione del tratto autostradale Campogalliano-Sassuolo, in concomitanza con le elezioni politiche rilancia le sue critiche alla decisione assunta di dare il via libera all’opera e propone un pubblico confronto su questo tema ai candidati delle varie forze politiche per mercoledì prossimo 28 febbraio a Modena  presso la sala Ulivi di viale Ciro Menotti. “Le recenti dichiarazioni di alcuni amministratori modenesi – affermano i sostenitori del Comitato – non sono ancora una volta convincenti in merito all’utilità, alla coerenza delle scelte trasportistiche e alla sostenibilità economico-finanziaria dell’opera”.

Sempre secondo il Comitato, sul nuovo tratto autostradale sarebbe previsto il transito di circa 30 mila veicoli al giorno quando sulla attuale Modena-Sassuolo lo scorso anno ne sono transitati oltre 42 mila di cui solo 4 mila pesanti, traffico questo che si intende dirottare sulla nuova bretella. 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati