Fontanarosa: stagione dei saldi, commercianti ottimisti

Soddisfazione per come sono andate le vendite natalizie e ottimismo per le previsioni sui saldi. É questo, in sintesi, il quadro che emerge da un sondaggio telefonico effettuato negli scorsi giorni da Confcommercio Carpi su un panel di esercenti di Carpi, Novi e Soliera.

 

«Abbiamo riscontrato un clima di ritrovata fiducia – puntualizza Massimo Fontanarosa, direttore di Confcommercio Carpi-Novi-Soliera in una nota emessa dall'Associazione di via Mazzini – motivato innanzitutto dal fatto che c'è tra gli esercenti una generalizzata soddisfazione per le vendite effettuate nel periodo natalizio, che hanno premiato, in particolare, generi alimentari della tradizione, prodotti per la cura della persona, tecnologia, giocattoli, libri e capi d'abbigliamento».

 

«Ci sono poi le premesse, a giudicare dai commenti raccolti – prosegue Fontanarosa – perché i saldi siano un altro momento positivo per il commercio e possano chiudersi, tra due mesi, con un incremento a doppia cifra nel confronto con quelli dello scorso anno».

 

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati