Accompagnate dall'insegnante e coreografa Greta Ferri

Le Flowers a Italia's got talent

Il gruppo di danza dell'Health Club di Carpi ha partecipato ai provini di Napoli

Hanno tra i 10 e i 18 anni le 24 ballerine della palestra Health Club di Carpi che, guidate dall’insegnante e coreografa Greta Ferri, hanno partecipato ai provini per Italia’s Got Talent che si sono svolti il 27 settembre a Napoli.

La decisione di partecipare alle selezioni del talent show di Sky è maturata dopo i numerosi successi collezionati dal gruppo che, per più di una volta, si è aggiudicato il primo posto nei Campionati nazionali della Federazione Italiana Danza Sportiva.

“Flowers” (questo il nome della formazione) è molto eterogenea e comprende allieve che sono insieme da diversi anni e altre che si sono inserite da poche settimane. L’affiatamento comunque non manca, così come la voglia di portare in giro il proprio talento: ai provini le “Flowers” hanno danzato per due minuti e mezzo, proponendo una coreografia ricca di elementi acrobatici.

Durante le audizioni le ragazze hanno sostenuto diverse interviste, alcune delle quali saranno inserite nelle pubblicità del programma. Parte del merito è da attribuire anche ai costumi molto belli e scenografici, realizzati grazie al contributo degli sponsor carpigiani (Agapromo, Pelletteria Nora, Bar Roberta, Gastronomia Dionisio) che hanno finanziato viaggio e vestiti.

«Occorrerà un mese per sapere i risultati – afferma Greta Ferri –, ma indipendentemente da come finirà io e le ragazze conserveremo un bellissimo ricordo di quest’esperienza a Napoli».

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati