Al via gli incontri per la Agenda digitale locale

Partono i lavori nell’Unione delle Terre d’Argine sull’Agenda Digitale Locale. Una nota informa che nel mese di luglio saranno organizzati 6 incontri, 4 dedicati ai cittadini e alle organizzazioni dei comuni di Campogalliano, Carpi, Novi di Modena e Soliera, e 2 rivolti alle imprese manifatturiere e ICT del territorio. L’obiettivo è coinvolgere tutti gli stakeholder (portatori d’interesse) per prendere le decisioni sul futuro digitale del territorio nel modo più inclusivo possibile. L’Agenda Digitale Locale è un documento strategico che fissa le priorità dell’Unione in materia di innovazione tecnologica al fine di garantire e assicurare i ‘nuovi diritti di cittadinanza digitale’. E vuole condividere questo processo di identificazione delle priorità di investimento con i cittadini e gli stakeholder locali.

 

“C’è bisogno di un forte impulso per sviluppare un’agenda digitale anche sul nostro territorio - dichiara Roberto Solomita, assessore all’Innovazione dell’Unione delle Terre d’Argine - stiamo lavorando per accrescere l’attenzione su queste tematiche, cercando il coinvolgimento attivo del tessuto economico e civile per costruire opportunità di sviluppo offerte dalle nuove tecnologie anche in una prospettiva di rilancio della nostra economia fuori dalla crisi economica e occupazionale che ci ha colpiti negli scorsi anni. La sfida è fare diventare il nostro territorio ancora più competitivo per affrontare le sfide che l’economia della conoscenza ci pone".

 

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati