Spettacoli pirotecnici, musica e mostre in paese

Campogalliano: al via la fiera di Luglio

CAMPOGALLIANO – “Fiera di Luglio” a
 Campogalliano da venerdì 22 a martedì 26 luglio. Saranno cinque le giornate di festa in paese, con spettacoli in piazza, musica dal vivo, fuochi d'artificio, luna park, mercati dell'artigianato selezionati per qualità e professionalità e, naturalmente, tanta buona cucina con i numerosi stand gastronomici e i prodotti tipici locali. Per il paese della Bilancia, la manifestazione rappresenta l'opportunità di attirare centinaia di persone dai dintorni delle province, sia modenese che reggiana. Fra le altre iniziative, sabato 23 luglio alle 19 sarà inaugurata al museo della Bilancia la mostra “Il prestito Crotti” che vuole evidenziare il patrimonio documentario messo a disposizione dall’azienda Crotti Bilance e che costituisce il nucleo della collezione esposta al museo. Il programma 2016, proposto da Comune in collaborazione con la ProLoco, si articola su diverse location principali: la centrale piazza Vittorio Emanuele e la suggestiva piazza della Bilancia, mentre teatro della serata di apertura, quella di venerdì 22 luglio, saranno i laghetti Curiel. Alle 21.30, nell’oasi naturale di Campogalliano si inizia con un inedito spettacolo pirotecnico sull’acqua. Lo spettacolo pirotecnico sarà preceduto alle 19 da un aperitivo a km zero e dal concerto della Giuliano Swing band, alle prese con il repertorio dei classici americani: Cole Porter, Frank Sinatra e altri compositori. Il programma prevede ancora: sabato 23 luglio, dalle ore 17, piazza Vittorio Emanuele ospiterà “Quei favolosi anni 60”, una sfilata-esposizione di auto d’epoca, ma anche di juke box, flipper e abbigliamento vintage. Domenica 24 dalle 9 alle 11, piazza Vittorio sarà teatro del raduno di moto e vespe per il “Motogiro gastronomico”; alle 21, sempre nella piazza centrale, è in programma la sfilata di moda “Fashion Street”, moda e tendenza in passerella a cura di 14 esercizi commerciali campogallianesi.
Martedì 26 luglio, alle 21, la serata conclusiva vedrà esibirsi in piazza Vittorio Emaunele la scatenata Banda Rulli Frulli con lo spettacolo “Cinquanta urlanti”.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati