Carpi oggi sui giornali. Faglioni senza rivali per la Fondazione. Notte Bianca oltre la pioggia. Un arresto per spaccio

Carpi oggi sui giornali. Faglioni senza rivali per la Fondazione. Notte Bianca oltre la pioggia. Un arresto per spaccio

Ancora la Fondazione in primo piano, oggi, nelle cronache dei quotidiani.

 

Il Carlino dà spazio alla decisione di Giuseppe Schena che, in coerenza con le dichiarazioni rilasciate in questi giorni, sceglie di non entrare in competizione con una propria lista, non vuole arrivare a una conta, provocando una frattura tra maggioranza e minoranza quasi fosse un qualsiasi Consiglio comunale. Uno sbocco del genere, lascia intendere, segnerebbe il prossimo quadriennio di gestione dell'Ente per cui domani, lunedì 14 maggio, alla scadenza delle ore 18 verrà presentata una sola lista, quella che indica come presidente Corrado Faglioni.

 

Il quale interviene invece sulla Gazzetta per confermare che esiste una sorta di "patto di sindacato” fra la dozzina di Consiglieri di Indirizzo che voteranno la lista con il suo nome. Nel documento sono fissate le linee programmatiche che reggeranno la sua presidenza. E annuncia anche che, rispetto ai nomi finora circolati come subentranti nel prossimo CdA, non vi sarò Paola Ruggiero, bensì una donna  proveniente dall'ambiente della Sanità, dice, per accogliere una sollecitazione a dare più spazio a questo settore.

 

 

In apertura la Gazzetta si sofferma sul buon esito di una Notte Bianca che è riuscita a superare l'ostacolo rappresentata dalle abbondanti piogge del pomeriggio, mentre l'unica notizia di “nera” condivisa dai due quotidiani riguarda l'arresto di un 23enne albanese domiciliato in via Ciro Menotti che l'altra sera è stato fermato dai Carabinieri mentre spacciava cocaina in corso Fanti a un ragazzo di Carpi. Una perquisizione a casa sua ha rivelato la presenza di altri 30 grammi della sostanza e di tutto l'occorrente per confezionare le dosi. Il giovane, che ha numerosi precedenti di spaccio, stato arrestato in flagranza di reato per cessione continuata e detenzione di cocaina.

1174 visualizzazioni