Giovedì alle 21 al Parco della Resistenza

Emergency all’Estate Solierese

Con "Storia di una pallottola”, Emergency sbarca all’Estate solierese, giovedì 20 luglio, ore 21, al parco della Resistenza. L'iniziativa propone un incontro con Sauro Forni, di Emergency, l'organizzazione non governativa fondata da Gino Strada, e la proiezione di un docu-fiction con la voce di Valerio Mastandrea che in trentacinque minuti apre una finestra sulla tragica realtà vissuta quotidianamente in un ospedale di Kabul in Afghanistan.

Quindici anni di conflitto in Afghanistan hanno fatto migliaia di vittime civili. Milioni di pallottole sparate e 5 milioni di feriti curati con la volontà di voler abolire la guerra. "Storia di una pallottola" è un documentario su chi negli ospedali da campo ha prestato soccorso alle vittime, con le testimonianze di chi ha operato in quel martoriato paese. Ingresso libero.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati