Rassegna stampa locale del 25 ottobre

Furto ai danni del parroco

Le altre notizie: un corso sulla moda eco-sostenibile, nuove regole per il Treno per Auschwitz e nuovi furti in città

E’ avvenuto nella notte tra venerdì e sabato, in via Cimitero Israelitico, il maxi furto ai danni dell’anziano parroco don Antonio Spinardi (notizia di apertura per il Carlino). L’uomo, ex sacerdote militare, si trovava infatti fuori casa per prestare servizio nelle parrocchie di Santa Caterina e San Giovanni a Concordia.

Ad avvisarlo del furto sono stati i vicini, insospettiti dalla finestra del balcone lasciata aperta. L’abitazione era chiusa dall’interno con un catenaccio, gli arredi lasciati in un preciso disordine: tutti i quadri sono stati rimossi dalle pareti e appoggiati a terra, mentre ante degli armadi e cassetti sono stati trovati spalancati. I ladri sono infine riusciti a recuperare uno scrigno dove il parroco conservava monili in oro e pietre preziose, accumulati negli anni, da regalare alla sua nipotina. Anche i documenti dell’auto e la chiave di scorta sono stati trafugati. Il bottino ammonta complessivamente a 25 mila euro.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati