Il centro polivalente culturale è stato realizzato dalla Fondazione Cr Carpi

Sabato a Soliera apre Habitat

Soliera inaugura sabato Habitat, il suo nuovo polo culturale e aggregativo realizzato grazie al contributo finanziario della Cassa di Risparmio di Carpi. Il taglio del nastro avrà luogo, alle ore 17.30, in via Berlinguer 201, a Soliera e vedrà la partecipazione dello scrittore e comico David Riondino


Il nuovo edificio è dotato di area polifunzionale, sala spettacoli e concerti, stanze musicali per prove e lezioni, aule per corsi e laboratori, uffici e zone ristoro.

All’inaugurazione presenzieranno il sindaco di Soliera Roberto Solomita, il presidente della Fondazione CR Carpi Giuseppe Schena, il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini e il presidente della Fondazione Campori Francesco Ori.el cantautore, attore, regista e scrittore David Riondino, la In serata, dalle ore 22.00, concerto della band Yombe e il djset Machweo.

Luogo versatile e polivalente di 1.500 metri quadrati, ha l’ambizione di rispondere al bisogno di nuovi spazi per le iniziative socio-culturali del territorio. L’edificio è stato realizzato e messo a disposizione dalla Fondazione CR Carpi, con un investimento di 2,6 milioni di euro, attraverso l’impiego del proprio patrimonio, è stato progetta dalla ZPZ Partners e sarà gestito dalla Fondazione Campori.
 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati