Si parte stasera e resterà aperta sino al 5 agosto

Sagra di Quartirolo ai blocchi di partenza

E' il classico appuntamento dell'estate carpigiana

CARPI – Tutto pronto, o quasi, per la grande kermesse della Sagra di Quartirolo, il tradizionale grande appuntamento carpigiano di inizio agosto. Da venerdì 22 luglio e sino al prossimo 5 agosto (giorno dedicato alla Sagra parrocchiale di Santa Maria della Neve), si svolge a Quartirolo la quarantunesima edizione della Sagra, quest’anno posta sotto l’insegna della misericordia: “Costruiamo Misericordia” è infatti il motto della manifestazione che, fra stand culinari e iniziative artistiche e musicali, ha anche lo scopo di raccogliere fondi per il sostegno alla Diocesi indiana di Cochin e per la realizzazione di una casa per una famiglia di Poroqan in Albania. Il ricchissimo programma messo assieme dal comitato organizzatore parrocchiale comprende appuntamenti con musica dal vivo e proposta da d,j,, balli in costume (domenica 31 luglio, con il Battaglione Estnse), concerti bandistici e mostre collaterali.

«Non mancheremo di ricordare – spiega Maurizio Gasparini, del comitato organizzatore – gli amici che nel frattempo ci hanno lasciato, come Maurizio Marani e Lauro Sacchi – perché nel programma religioso della Sagra, oltre alla processione del 5 agosto con il Vescovo, ci sarà anche una messa di suffragio per i defunti». La macchina organizzativa della Sagra nel frattempo è già in movimento perché, oltre ai fondi da destinare alle opere di misericordia, quest’anno per la Parrocchia di Quartirolo ci sarà un impegno finanziario supplementare: nei giorni scorsi è stato sostituito infatti un autocarro da anni utilizzato per le necessità parrocchiali, andato completamente distrutto nel corso di un incendio notturno.  

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati