Una serie di iniziative per raccoglie fondi da inviare ai Comuni colpiti dal sisma

Soliera solidale con i terremotati del centro Italia

Nelle prossime settimane le associazioni del territorio di Soliera si sono mobilitate per  promuovere iniziative al fine di raccogliere fondi da inviare per contribuire alla ripresa anche economica, delle zone interessate dal terremoto che recentemente ha colpito l’Italia centrale.

Domenica 9 ottobre, alle 12.30, la palestra del Centro civico Pederzoli di via Papotti, a Limidi, ospita un grande pranzo collettivo. L'iniziativa è promossa dal Consiglio di Frazione, del Polo scolastico, del Centro polivalente e della parrocchia di San Pietro in Vincoli, ma vede coinvolti anche svariati negozi e attività commerciali.

A fine mese, domenica 30 ottobre, ci si sposterà alla palestra Paiporta del Centro Sportivo di Soliera, in piazzale Loschi, per un ulteriore pranzo, sostenuto da Arci, Croce Blu, Centro sportivo, Volley150, Bocciofila e Polisportiva, oltreché dal Comune.

Infine, nelle settimane che precedono le festività natalizie, le cooperativa sociale Eortè, in rete con altre realtà della provincia di Modena, aderisce e promuove l’iniziativa “Natale per l’Emilia e Natale per il Centro Italia”. Saranno in vendita ceste e confezioni con prodotti a km 0, il cui ricavato andrà a sostenere progetti imprenditoriali di rinascita e sviluppo nelle zone colpite dal sisma.

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati