Treni soppressi: interrogazione in Regione

Sette treni soppressi nell’arco di poco più di tre ore, coincidenti con la fascia più frequentata dai pendolari: è accaduto questa mattina sulla tratta Carpi-Modena a causa di un guasto al convoglio impegato per la tratta. Nello specifico si tratta dei treni numeri 20501, 20512, 20513, 20518, 20519, 20525 e 20526.

Sul caso si è mobilitato il consigliere regionale del Pd Enrico Campedelli, che ha presentato una interrogazione a risposta scritta alla Giunta della Regione Emilia-Romagna sui disagi conseguenti alla soppressione dei convogli.

L’evento si deve al fatto che le corse sono garantite da un unico mezzo – precisa un comunicato della segreteria Pd –. Se, come è accaduto in questo caso, il mezzo si rompe, non ci sono mezzi sostitutivi che possano garantire il servizio. Tutto questo  nonostante le ripetute sollecitazioni dei comitati pendolari a provvedere in tal senso e le numerose ipotesi risolutive avanzate in incontri in cui era presente anche la Regione svolte negli scorsi anni.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati