Consolidamento da dopo sisma

Via ai lavori sul Castello Campori

La conclusione a luglio 2016

Hanno preso il via in settimana i lavori di recupero e consolidamento del Castello Campori di Soliera, danneggiato dal terremoto del maggio 2012. Il passaggio sul ponte levatoio che collega piazza Lusvardi a piazza Fratelli Sassi è temporaneamente chiuso, ma tornerà percorribile per la Maratona d'Italia di domenica prossima.
rn
rnIl cantiere è gestito dall'impresa di costruzioni modenese Scianti S.p.A., la fine dei lavori è prevista per il 1° luglio 2016. Il piano dei lavori prevede il recupero del piano nobile e delle due torri, quella dell'orologio e quella di nord-est. Si procederà al consolidamento strutturale delle murature e di tutte le strutture, in particolare delle volte del sottotetto che sono in parte crollate a seguito del sisma, nonché di tutta la copertura che risulta essere la parte più vulnerabile, dal punto di vista sismico, di tutto l'edificio.
rn 

rn
L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati