Week end di compleanno per il Borgogioioso con Federica Carta

Week end di compleanno per il Borgogioioso con Federica Carta

Dopo la Giornata dello Sport arriva al Borgogioioso September more: il mese di eventi che il Centro Commerciale organizza per festeggiare il 13mo anno di attività. Doppio appuntamento, dunque, per la festa di compleanno. Sabato 15 settembre, alle 16.00, nella galleria del Centro Commerciale si terrà il concerto dell’orchestra di fiati del Vecchi-Tonelli, l’istituto musicale parificato di Carpi-Modena, che vedrà schierato un ensemble di oltre quaranta elementi, tra allievi, diplomati e insegnanti, con un repertorio che spazia dal classico al moderno, dalle arie di Rossini alle colonne sonore di Morricone. Al termine del concerto, la festa continua con il taglio della maxi torta, preparata dai pasticcieri di Ipercoop, che verrà distribuita a tutti i presenti.

 

L’evento clou dei festeggiamenti sarà domenica 16 settembre alle 17.00 la performance di Federica Carta, finalista della sedicesima edizione di “Amici” e idolo dei teenager. Federica Carta si esibirà in un mini live cui seguirà il firmacopie del suo ultimo CD “Molto più di un film” che da maggio l’artista sta portando in tour in tutta Italia. Già dalla fine di agosto, quando Federica Carta ha annunciato l’instore presso Il Borgogioioso, il mondo dei fan è entrato in fibrillazione inondando le pagine social di richieste. Proprio per questo, e in considerazione dell’alto numero dei fan attesi, Il Borgogioioso ritiene utile, d’intesa con l’organizzazione che affianca l’artista, diffondere alcune raccomandazioni.

 

Il percorso verso il palco sarà delimitato e prevede un’area dedicata per i fan con disabilità. L’accesso al palco per il firmacopie sarà riservato ai possessori del CD “Molto più di un film”, che può essere acquistato da qualsiasi rivenditore autorizzato oppure presso Il Borgogioioso nei punti vendita di Comet e Ipercoop. Per le foto sarà disponibile un fotografo professionista perché i fan non potranno farsi un selfie col proprio smartphone, gli scatti saranno poi scaricabili gratuitamente dalla pagina Facebook del Centro Commerciale. I minori dovranno essere accompagnati da almeno un familiare maggiorenne. L’artista firmerà solo il CD “Molto più di un film” e non altro materiale.

 

Chi è Federica Carta

Federica Carta è una giovane cantante, nata a Roma nel 1999, che si è distinta tra i finalisti dell’edizione 2016/17 di Amici, il noto talent show condotto da Maria De Filippi. Ha scalato le classifiche di iTunes e YouTube grazie ai brani inediti, “Attraversando gli anni” e la hit “Ti avrei voluto dire” seguiti poi dal primo album, certificato disco d’oro, intitolato “Federica” e a novembre 2017 da “Irraggiungibile”, in coppia con il rapper Shade, disco di platino, il cui video ha superato i 80 milioni di views. A maggio 2018 ha pubblicato il nuovo singolo “Molto più di un film” che sta portando in tour in tutta Italia contenuto nel nuovo CD omonimo.

Nel frattempo da gennaio 2018 conduce Top Music, il programma dedicato alle classifiche musicali, attraverso i video musicali, in onda su Rai Gulp. Top music è una striscia domenicale di 15 minuti che svela le prime dieci posizioni della chart degli album e dei singoli più venduti sulla base dei dati rilevati da FIMI/GfK. Come la storica Superclassifica, la trasmissione si rivolge al pubblico dei più giovani che, secondo le statistiche, sono i maggiori consumatori di musica e, grazie ai loro acquisti, decidono il successo dei loro idoli.

 

862 visualizzazioni