I riti religiosi e le iniziative del Comitato Carpi in festa di domenica

Santo Patrono: il calendario degli eventi di domani

Domani, domenica 20 maggio, chiude in bellezza la tre giorni di appuntamenti in occasione delle celebrazioni per il Patrono di Carpi, San Bernardino da Siena. 

Il programma religioso prevede dalle 17 la celebrazione dei vespri presso la chiesa di San Bernardino da Siena, la processione con l'immagine del Santo sino in cattedrale e il solenne pontificale presieduto dal Vescovo.

Per tutta la giornata, poi, mentre piazza Martiri sarà animata per tutta la giornata dal Mercato straordinario e, sul rialzato, dalle Bancarelle della Solidarietà delle associazioni di volontariato, in piazza Garibaldi si susseguiranno fino a sera gli incontri, show cooking, animazioni e dibattiti del Villaggio della Salute, promosso da Fondazione Casa del Volontariato, insieme all’Azienda USL di Modena. L’iniziativa vedrà, oltre alla partecipazione di medici ed esperti di alimentazione e benessere, anche quella del comico Vito e del conduttore televisivo Andrea Barbi.

In piazzale re Astolfo e nel cortile d'onore di palazzo Pio continueranno per tutta la giornata anche il  Carpeat - Busk&at e l'iniziativa per i più piccini Cortile delle Meraviglie. Alle ore 19.30 avrà luogo, presso Sala Duomo, l’estrazione dei biglietti vincenti della Sottoscrizione a sostegno del Patrono, con numerosi premi in palio, offerti da diverse realtà cittadine.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati