Per un ritardo nella consegna del tetto portante in legno

Slitta a ottobre la nuova chiesa di Sant’Agata

Secondo il cartello di cantiere avrebbe dovuto essere terminata in questi giorni. Chi ci passa di fianco può invece constatare che i lavori sono ben lungi dall’essere completati.

La nuova chiesa parrocchiale di Cibeno, attualmente in costruzione sullo spazio un tempo occupato dal vecchio cimitero frazionale, non ha mantenuto le promesse: i lavori iniziati abbastanza puntualmente nel maggio dello scorso anno dovevano essere ultimati entro lo scorso mese di aprile ma qualche cosa è andato storto e ci vorranno ancora alcuni mesi prima che il quartiere possa inaugurare la sua nuova chiesa parrocchiale. «Il tetto portante di legno non è stato reso disponibile nei tempi previsti – ammette Marco Soglia, ingegnere responsabile dei lavori edilizi della Curia Vescovile – sono ritardi normali da mettere in conto. Pensiamo che i lavori potranno essere ultimati nel prossimo mese di ottobre».

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati