Gli incarichi per il nuovo Municipio

Si stanno cominciando ad assegnare gli incarichi per la progettazione esecutiva della nuova sede comunale che sorgerà al posto dell’attuale com­plesso – ex fabbrica Angelo Po – che ospita il Comando di Pm, il Centro elaborazione dati e gli uffici dello Stato civile e dell’Anagrafe.

 La somma a disposizione per la progettazione definitiva dell’opera, che reca le firme dell’architetto comunale Cesare Sereni e del geometra Maurizio Benetti, è di 150 mila euro. Insieme al costo delle opere preventivato in 5 milioni 950 mila euro portano l’ammontare complessivo dell’intervento a 6 milioni 100 mila euro.

 I primi incarichi sono stati assegnati con affidamento diretto allo Studio Archem di Carpi, nella persona dell’architetto Enrico Contini, per comples­sivi 50 mila 203 euro lordi; e per 50 mila 062 euro, sempre lordi, alla società di ingegneria Enerplan, nella persona dell’ingegner Corrado Faglioni.

Il primo sovrintenderà al coordinamento dell’iter procedurale del progetto, fino alla esecuzione delle opere; il secondo alla progettazione degli impianti.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati