Novi: domenica inaugura il Municipio 2

Un edificio di 1200 mq ristrutturato in ottica antisismica e dell'efficienza energetica

Domenica 29 maggio, data a dir poco simbolica, un pezzo di piazza Primo Maggio a Novi tornerà al suo posto. Verrà infatti inaugurata la Sede municipale secondaria, ribattezzata Municipio2, alla presenza dei cittadini e delle autorità: “Un edificio ristrutturato secondo i più avanzati principi dell'antisismica e dell'efficienza energetica, nella logica della massima funzionalità", spiega la sindaca Luisa Turci.

 

Il Municipo2, si sviluppa su una superficie complessiva di circa 1.200 metri quadrati ed è suddivisa su due piani. Il pianoterra, con il nuovo portico, accoglie gli uffici della Polizia Municipale, dei Servizi Sociali e Scolastici e la nuova Sala Consigliare per le sedute del Consiglio Comunale che sarà intitolata alla partigiana Velde Bigi. Al primo piano si trovano la Sala Civica “E. Ferraresi”, omologata per 150 persone ed in grado di ospitare concerti, eventi culturali nonchè assemblee pubbliche e diversi uffici, alcuni già destinati alle associazioni di volontariato del territorio comunale, quali il Gruppo di Protezione Civile e la Croce Rossa.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati