Sarà realizzata fra via Primo Maggio e via Corte

Nuova rotatoria a Soliera, iniziati i lavori

Hanno preso il via nei giorni scorsi a Soliera i lavori per la realizzazione della rotatoria tra via Primo Maggio e via Corte, che consentirà l'eliminazione dell'impianto semaforico esistente.

L'impresa ha avviato le operazioni di “accantieramento”; nei prossimi giorni comincerà gli scavi e le predisposizioni per la messa in opera di tutti i manufatti.

“L'opera – avvverte il Comune di Soliera – prevede la realizzazione dei marciapiedi e dell'impianto di illuminazione, oltre che della sede stradale vera e propria. La rotatoria, a fine lavori, risulterà decentrata rispetto all'incrocio stradale attuale e occuperà le aree già oggetto del cantiere di realizzazione del by-pass fognario, che ha ricollegato le condutture presenti a monte con il canale Gambisa corrente a fianco della via omonima”.

I lavori presumibilmente avranno la durata di due mesi e dovrebbero pertanto terminare, nelle intenzioni, alla fine del mese di settembre.  

\r\n

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati