Servizi all'Anagrafe: la compilazione dei moduli si fa con un click

Tra pochi giorni domande e istanze saranno online, anche da cellulare

I servizi di pubblica amministrazione passano sempre più spesso attraverso le nuove tecnologie. Accade anche a Carpi, dove, per accorciare i tempi di attesa e agevolare il servizio a coloro che possiedono una certa manualità con le nuove piattaforme online, è ora possibile compilare domande e istanze direttamente in rete, anche da tablet e smartphone. Il servizio sarà attivato tra pochi giorni in tutta l'Unione Terre d'Argine e sarà valido per cinque procedimenti: dichiarazione di residenza; iscrizione al servizio pre-scuola; rilascio/rinnovo di autorizzazioni e contrassegni invalidi; voltura autorizzazione scarico reflui; istanza di rimborso Tasi/Imu per persone fisiche o giuridiche. Nel corso del 2016 poi, tale possibilità sarà estesa anche ad altri procedimenti. 

Per tale servizio l'ente si è affidato alla piattaforma elixForms (dell'Anthesi srl di Trento), in grado di raccogliere e smistare in modo automatico le richieste in entrata e abbattere così il 70-80 per cento dei costi di gestione delle pratiche. 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati