Carpicomix, prima rassegna con Lupo Alberto

Eventi e laboratori con il fumettista Silver

Carpicomix, prima rassegna con Lupo Alberto

Prenderà il via venerdi 1 aprile la prima edizione della rassegna Carpicomix, dedicata al mondo del fumetto, organizzata dall’omonimo neonato circolo ARCI. Protagonista di questa prima edizione (che si svolgeranno con cadenza annuale) sarà Lupo Alberto del fumettista nativo carpigiano Guido Silvestri, in arte Silver.

Il primo appuntamento della rassegna è previsto per venerdì sera al circolo Mattatoyo con una serata a tema, il Fattoria McKenzie party organizzato in collaborazione con il Comitatissimo deIla Balorda. Durante la serata sono previsti il concerto degli Extras, dei Joy Ride e Dj set di Max Po. Graditi abiti a tema agricolo e/o accessori Blu Lupo sono caldamente raccomandati.

Sabato 2 aprile alle 15,30 presso la sala espositiva del Castello dei Ragazzi verrà invece proiettata tutta la produzione animata di Silver, mentre, alle ore 17, presso la torre dell’Uccelliera, verrà inaugurata la mostra "I 40 Anni e passa del lupo della bassa", alla presenza delle autorità locali. La mostra ad ingresso gratuito sarà visitabile fino a domenica 10 aprile. Sarà poi possibile incontrare il fumettista all’Aperilupo delle 18,15 presso il Mattatoyo e alla cena dedicata al Circolo Kalinka (prenotazione obbligatoria al carpicomix@gmail.com).

Domenica 3 aprile alle ore 11 infine, l’autore sarà alla libreria La Fenice e alle 15,30 terrà un laboratorio per ragazzi presso la sala espositiva del Castello dei Ragazzi.

Info e prenotazioni carpicomix@gmail.com - Carlo Silvesti: 331 1131730.

759 visualizzazioni