Tradizione e ricordi per la Fera d'Utober

Tanti appuntamenti per la trentunesima edizione

La “Fèra d’Utober” fa trentuno. Torna l’attesa rassegna di spettacoli, musica, gastronomia e tradizioni, promossa dal Comune di Novi e dalla Proloco “A.Boccaletti”, che quest’anno si svolgerà tra sabato 10 e domenica 11 ottobre.

Durante il prossimo fine settimana infatti, lungo piazza Primo Maggio e viale Vittorio Veneto, saranno allestiti stand gastronomici con prodotti della tradizione emiliana, esposizioni di aziende agricole e dimostrazioni di lavorazioni della paglia e di altre opere di ingegno, alternati a concerti, spettacoli e sfilate. Ad andare in scena sarà la stessa comunità novese, in un ritorno alle salde origini rurali.

Sabato 10 saranno inaugurate le mostre fotografiche del Circolo naturalistico novese “20 anni di iniziative per l’ambiente”, la collettiva degli artisti locali, “Novision” e quella dell’Udi, “Donne che hanno fatto la storia”. In serata si terrà poi la “Notte gialla del Drago”, con lo spettacolo teatrale di strada del Teatro dei Venti “Il Draaago”, seguito da animazioni ed esibizioni fino a tarda notte.

Domenica 11 invece, si parte con il mercato straordinario, il raduno del Motoclub di Carpi e dell’auto d’epoca del Historic Motor Club di Soliera. Non mancheranno le animazioni delle educatrici del nido Aquilone, di Aneser e le esibizioni delle scuole di danza e della Filarmonica Novese. Nel pomeriggio si terrà la tradizionale pigiatura dell’uva in piazza, seguita dal concerto dei CarpiRe’Mo. Alle 16,30 poi, nel parco della Resistenza, si terrà invece lo show della band Le Cagne Pelose, seguito da musica e divertimento fino a sera.

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati