Rassegna stampa locale del 4 luglio

La scomparsa di Maurizio Bertoletti, i processi a Pierino Corradini e Teresa Forghieri, i furti sventati

Solo notizie di cronaca nera sui quotidiani locali di oggi

Aveva noleggiato un piccolo motoscafo per godersi la bellezza del Lago, ma quando Maurizio Bertoletti, 48 anni residente nel novese, si è tuffato per un bagno, non è più riemerso. La notizia è in apertura su Gazzetta e Carlino che raccontano la stessa dinamica: l’uomo, in vacanza per un weekend sul Garda insieme a Michela Radesca (la Gazzetta parla di compagna, mentre il Carlino si riferisce più genericamente a un’amica) era arrivato al largo di Punta San Virgilio, tra Garda e Torri del Benaco quando è avvenuta la tragedia. Il 48enne, che godeva di ottima salute, potrebbe essere stato colto da un malore.

E’ stata proprio la donna a dare l’allarme non vedendolo riemergere. Sul posto sono intervenuti i sommozzatori volontari e la guardia costiera di Salò, insieme ai Vigili del fuoco di Bardolino che hanno portato avanti le ricerche per tutto il pomeriggio, fino alle 19,30. Il corpo di Bertoletti è stato trovato a 213 metri di profondità. Nei prossimi giorni verrà eseguita l’autopsia che dovrà stabilire la causa del decesso. 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati