Rassegna stampa locale del 16 maggio

Passeggiate per la sicurezza

E' l'idea lanciata dai City Angels. Le altre notizie: un incontro con Poste italiane, l'investigatore assolto, il nuovo Gate festival

Un’anziana donna scippata e un gruppo di volenterosi pronti a garantire la sicurezza dei cittadini: si parla ancora di sicurezza sulle pagine dei quotidiani locali di oggi.

Il Carlino apre proprio sull’episodio della donna rapinata, avvenuto ieri mattina davanti al supermercato In’s: l’anziana era appena andata in Posta a ritirare la pensione, quindi, dopo aver effettuato alcuni acquisti nel punto vendita, è stata fermata da due donne, che si sono finte controllori della finanza. Con la banale scusa dello scontrino le hanno quindi strappato la borsa e una collana d’oro, per poi fuggire a bordo di un’auto. E’ probabile che le due stessero seguendo l’anziana dagli uffici postali, in attesa del momento giusto per approcciarla.

 

Anche la Gazzetta cita l’episodio, dedicando però l’articolo di apertura alla nascita dei “City Angels”: si tratterebbe di un gruppo di volenterosi che si stanno organizzando per fare passeggiate in varie zone della città, in modo da prevenire ed eventualmente intervenire in caso di aggressioni. Il gruppo, guidato dal 25enne Luigi Sposito, precisa però che non si parla di “ronde”, né di “controllo di vicinato”. Le modalità insomma, non sono ancora definite: il gruppo, che conta 4 amministratori e circa 300 adesioni, dovrebbe riunirsi in settimana per organizzarsi, mentre presto verrà richiesto un incontro con il Sindaco.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati