Fabio Bassoli aveva 30 anni

Aveva studiato al Nazareno il giovane chef ucciso in Francia

Originario di Rolo dove risiede tuttora la famiglia

Ampio rilievo sulla stampa locale di oggi per la notizia del cuoco trentenne Fabio Bassoli, ucciso in Francia. Era nato a Carpi, aveva abitato a Rolo e studiato all'istituto Nazareno prima di trasferirsi Oltralpe qualche anno fa, dove lavorava come cuoco itinerante girando con un furgone vintage attrezzato per la ristorazione. Lo chef trentenne è stato trovato morto da un passante lungo un sentiero vicino ad Aubenas, nella Francia meridionale: secondo gli investigatori è stato ucciso con violenti colpi alla testa.

Riferiscono Gazzetta e Carlino che il cadavere è stato trovato 8 giorni fa, ma le autorità francesi non hanno mai informato ufficialmente né la famiglia né i colleghi italiani, che hanno avuto conferme dell'omicidio solo sabato attraverso l'Interpol, al quale la questura aveva richiesto informazioni, mentre le prime notizie alla famiglia erano arrivate tramite i social network, dagli amici del giovane.

Dopo il delitto, la gendarmedia francese ha interrogato gli amici e le persone ritenute vicine a Fabio Bassoli, soprannominato Rakor, effettuando anche un sopralluogo nell'abitazione del giovane cuoco. Ma sul movente del delitto resta il mistero: inizialmente, secondo il quotidiano bolognese, gli investigatori avevano ipotizzato che l'omicidio fosse dovuto a un tentativo di rapina, ma in seguito gli investigatori hanno privilegiato altre ipotesi, compresa quella che l'assassino sia non un rapinatore ma una persona che il 30enne conosceva.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati