Trovato nell'abitazione di un connazionale maghrebino

Controlli dei Carabinieri di Novi: trovato un clandestino

Aveva declinato false generalità libiche

I Carabinieri della Stazione di Novi hanno eseguito ieri controlli su abitazioni occupate da stranieri in cui alcuni cittadini avevano segnalato transiti di persone sospette. Dopo aver eseguito le dovute verifiche e servizi di osservazione, i militari sono entrati in due appartamenti nel centro di Rovereto. In uno di questi, di proprietà di un italiano e dato in locazione ad un maghrebino che viveva insieme ad un connazionale e alla famiglia di quest’ultimo composta da moglie e tre figli minori tutti regolari, hanno rintracciato anche un 22enne suo connazionale privo di permesso di soggiorno e quindi clandestino sul territorio nazionale. Dalle verifiche è emerso che alcune settimane fa era stato controllato nella stazione ferroviaria di Bolzano e, avendo dichiarato falsamente di essere un Libico (verosimilmente allo scopo di farsi rilasciare un permesso per asilo politico), era stato provvisto di biglietto di invito a presentarsi agli uffici competenti per regolarizzare e accertare la propria posizione. Ma aveva preferito recarsi dal suo conoscente a Rovereto.

I Carabinieri lo hanno condotto agli uffici preposti per le procedure di espulsione. Sono in corso verifiche sul motivo della sua presenza e i suoi interessi in zona. Intanto il connazionale affittuario della casa è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per favoreggiamento della presenza di clandestino sul territorio nazionale.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati