Operazione di Carabinieri e Polizia locale

Sospesa l'attività di un laboratorio clandestino a Soliera

Per la presenza di lavoratori in nero

I Carabinieri di Soliera stanno conducendo con risultati positivi una serie di controlli alle attività commerciali e imprenditoriali unitamente ai Reparti Speciali dell’Arma per assicurare il rispetto delle norme sul lavoro e sulla salute.

In particolare, informa un comunicato dell'Arma, “... nel corso degli ultimi giorni sono state condotte una serie di verifiche, che hanno portato a sospendere l’attività lavorativa di un laboratorio tessile gestito da cinesi a Soliera, dove i Carabinieri della locale Stazione unitamente a quelli dell’Ispettorato del lavoro di Modena hanno riscontrato la presenza di 2 lavoratori in nero su un totale di 8 operai, tutti di nazionalità cinese. I due irregolari erano anche privi di permesso di soggiorno e sono state pertanto avviate le procedure il loro rimpatrio. Il titolare dell’attività è stato quindi deferito all’Autorità giudiziaria per favoreggiamento di lavoro clandestino e multato per circa 10.000 euro per i lavoratori in nero. Avendo superato la soglia del 20 per cento dei dipendenti in nero rispetto a quelli in regola, l’attività è stata sospesa fino al pagamento di quanto previsto”.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati