Banchetto davanti al Municipio

I Verdi si intestano i lavori per l’acquedotto Sarcasmo sul web

Sono Verdi, ma anche ottimisti. Secondo loro, infatti, “... a breve avrà inizio l’opera di posa della nuova condotta idrica dell’acquedotto di Carpi, in sostituzione di quella attuale in cemento amianto, per portare l’acqua di Fontana di Rubiera a Carpi”. Lo hanno affermato nel corso di una estemporanea conferenza stampa davanti al Municipio di Carpi in una bella mattina di sole, trascinati dall’ottimismo riposto nelle analoghe assicurazioni avute da Aimag. “E’ in corso la gara di appalto per l’aggiudicazione dei lavori del primo stralcio del nuovo acquedotto – assicura Andrea Artioli, portavoce dei Verdi di Carpi – ce lo ha detto Aimag. 

Il cantiere . previsto per il prossimo mese di dicembre o per gennaio 2018”. A parte che Aimag aveva già annunciato questa fase per “il mese di ottobre o i primi giorni del mese di novembre”, rimane il fatto che, prima o poi, i lavori prenderanno il via e i Verdi hanno colto l’occasione per ricordare che il progetto faceva parte del programma elettorale concordato nel 2014 con il Pd della giunta Bellelli e che quindi si tratta di una grande conquista del movimento ambientalista.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati