Percorsi didattici: dati positivi

Grande partecipazione alle attività degli istituti culturali e all'alternanza scuola lavoro.

Sono quasi 78 mila gli studenti che hanno partecipato ai percorsi didattici proposti dall'amministrazione comunale di Carpi nel corso dell'anno scolastico 2017-18.

In tutto sono stati accolti, tra percorsi di alternanza scuola-lavoro, tirocini formativi universitari e proposte didattiche ben 77.683 studenti dai 2 ai 19 anni, che hanno partecipato ad attività proposte dalla Fondazione Fossoli, dal Castello dei ragazzi, dall’Archivio storico comunale, dai Musei di Palazzo dei Pio. E ancora del Teatro Comunale, dallo Spazio Giovani Mac’è!, da InCarpi Turismo e della Biblioteca multimediale Loria.

Tra questi sono stati 5 gli studenti di quattro Atenei diversi accolti per portare a termine nella nostra città tirocini formativi universitari, mentre 268 alunni di 25 classi di sei scuole superiori del territorio hanno preso parte infine a progetti di alternanza scuola-lavoro.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati