Nella struttura per anziani espone la fotografa solierese Montagna

A Soliera mostra di fotografia alla Pertini

SOLIERA - Una mostra fotografica e un concerto in Casa protetta “Pertini”, domenica 11 dicembre, alle ore 15, nella struttura di via Matteotti a Soliera.

La mostra fotografica, che si intitola “Oggi, la bellezza di Ieri” è stata realizzata con gli scatti di Lucia Montagna. Introdurrà l’autrice e l’inaugurazione la dottoressa Vanda Menon, geriatra, psicogeriatra e appassionata d'arte. A curare l'allestimento è Luca Pignatti.

Lucia Montagna, giovane fotografa solierese, ha cercato di catturare in una serie di ritratti la persona nel suo animo più profondo. “L’autrice ama i volti segnati dal tempo – chiarisce una nota dei curatori della mostra – che hanno tanto da raccontare, vuole trasmettere la bellezza nascosta dietro a quegli occhi ancora vivi e brillanti nonostante l’età, guidata dalla curiosità per il mondo e per tutti coloro che lo abitano”.

La mostra resterà aperta al pubblico per tutto il periodo delle festività natalizie. All'inaugurazione seguirà il concerto della Corale "Madonna delle Grazie" di Soliera, diretta dal maestro Giulio Pirondini. L'ingresso è gratuito.

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati