Semplificare per innovare: manuale per le imprese

Che progresso tecnologico  è quello che, anziché  aiutarvi a semplificare il lavoro  in azienda, continua a imporvi  burocrazia, solo in un  modo più meccanizzato? Vi è  mai successo, nell’epoca della  massima capacità tecnologica,  di dover firmare in duplice  copia decine di pagine su  codice etico, responsabilità sociale,  rispetto della privacy anche  per contratti di fornitura  di mille euro? Quanti disservizi  e perdite di tempo produce  la paura di compiere passi  falsi, per esempio, nel rivolgersi  a un fornitore che non paga  contributi ai propri dipendenti?  E perché questa dovrebbe  essere una responsabilità del  cliente? Sono alcune delle domande  – poste  nella prefazione  dall’editore  Marco Masella,  preside  della Scuola di  Paolo Alto di  Milano – dalle  quali prende  le mosse  l’ultimo libro  di Gianni  Previdi, consulente  carpigiano  di management  e information  technology  al servizio  delle imprese. 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati