Con protagonisti I Giovani per Carpi

Il sangue della storia raccontato da un padre

Si ispira alla graphic novel Maus, racconto di un sopravvissuto di Art Spiegelman lo spettacolo “Mio padre sanguina storia” che l’associazione culturale “I giovani per Carpi” porterà sul palco dell’auditorium San Rocco giovedì 15 e venerdì 16 marzo, alle 21.

 

La messa in scena, diretta da Armando Orphe Madonna e interpretata da alcuni ragazzi dell’associazione (Sabrina Pinto, Alex Ferrari, Giacomo Bicchieri, Sofia Rossini, Leonardo Losi, Giulia Grande, Andrea Venneri, Nicola Melegari e Maria Chiara Camurri) tratta la storia di un uomo che sopravvive alla Shoah grazie a una grande forza d’animo e all’a more per la moglie. È un padre che ricorda al figlio i giorni passati nei campi di concentramento di Auschwitz e Majdanek, attraverso coreografie, poesie, giochi di luci e musiche, in un mix di teatro danza e teatro di prosa. 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati