A Novi un nuovo bando a sostegno delle nuove imprese

Formazione e innovazione con Nov-Up

Prosegue anche nel 2016 l'impegno dell'Amministrazione comunale novese a sostegno delle nuove imprese giovanili. Dopo il successo di Novopoli, l'assessorato alle Attività economiche del Comune lancia il progetto "Nov-up", realizzato in collaborazione con Democenter. 

Il progetto si svilupperà in tre fasi. La prima vedrà la pubblicazione di un bando, mediante il quale, con la costituzione di una Commissione di valutazione che coinvolgerà anche imprenditori locali, saranno selezionati progetti e idee d’impresa innovativi e fattibili. La seconda fase sarà costituita da percorsi formativi e laboratori aperti rivolti alle imprese selezionate. La terza e ultima fase consisterà nella premiazione dei progetti ritenuti migliori.

Oltre al premio, costituito dal contributo in denaro, il progetto Nov-Up proporrà alle aziende anche il cosiddetto “Mentoring”, un metodo formativo che prevede la figura del “Mentor” ovvero una guida, in questo caso Democenter, che opera per trasferire la propria esperienza alle aziende in questione.

Le richieste di partecipazione potranno essere inoltrate, con le modalità indicate nel bando pubblicato sul sito del Comune, fino al 31 ottobre 2016.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati