CREDITO - I primi 9 mesi del 2017 secondo il Sole 24 Ore

Bper: le acquisizioni rimpinguano l’utile Costi operativi più alti

MODENA – Il 2017 di Bper? Per Il Sole 24 Ore, quotidiano di Confindustria, un anno pieno di ombre e con qualche luce, un anno possibilmente da non ripetere viste le troppe variabili riscontrate nel periodo.

Il prestigioso foglio economico ha analizzato nell’edizione di domenica 14 gennaio l’andamento dei primi nove mesi del 2017 rispetto al corrispondente periodo del 2016 della banca modenese e il giudizio complessivo non appare entusiasmante, anche se occorre subito aggiungere che non viene messa in discussione né la solidità patrimoniale dell’istituto, né tanto meno la capacità di produrre reddito e quindi di proporsi come banca di ottimo spessore.

Analizziamo i dati forniti da Il Sole 24 Ore: positiva la dinamica delle commissioni nette e dell’utile netto nei nove mesi del 2017, negativa, seppur di poco, la dinamica dei costi operativi (che risultano in aumento) e ancora da migliorare la posizione dei crediti deteriorati pur in presenza di nuovi ingressi nell’area stazionari o in flessione. 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati