Il CdA si è riunito oggi

Bper passa da Cooperativa a Spa

La decisione in ottemperanza alla legge del 24 marzo 2015

Il Consiglio di Amministrazione di Banca popolare dell’Emilia Romagna, riunitosi in data odierna, sentito il parere del Collegio Sindacale, ha approvato, ai sensi di quanto previsto dal 9° aggiornamento della Circolare n.285 “Disposizioni di Vigilanza per le Banche” del 9 giugno 2015, in attuazione del Decreto Legge n. 3 del 24 gennaio 2015, convertito con la Legge n. 33 del 24 marzo 2015, il progetto di trasformazione della forma giuridica di Bper da società cooperativa a società per azioni. Il Piano contiene le iniziative a tal fine necessarie nonché la tempistica della loro attuazione, nel rispetto dei termini di legge.

In particolare, la tempistica prevista dal Piano di Trasformazione prevede di tenere l’Assemblea straordinaria, che dovrà deliberare in merito alla trasformazione e quindi approvare le relative modifiche statutarie, indicativamente nell’ultimo quadrimestre del 2016, ferma restando la facoltà di anticiparne la convocazione qualora altre ragioni, anche di opportunità, lo suggeriscano. 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati