Francesco Galli ha ceduto il 75 per cento, ma il figlio Gabriele resta ad

Millefili: passa di mano il grande player dei filati

Un’altra azienda carpigiana che passa sotto le insegne di un fondo di investimento. Alto Capital IV, fondo di private equity gestito da Alto Partners, ha firmato un accordo per l’acquisto del 70 per cento di Millefili, azienda carpigiana specializzata nella realizzazione di filati pregiati per maglieria. Nell’operazione il fondo sarà affiancato dall’imprenditore Daniele Selleri con il 5 per cento, mentre il restante 25 per cento passerà a Millefili Shares, società controllata da Gabriele Galli, figlio del fondatore Francesco, che assumerà il ruolo di amministratore delegato, garantendo così nella guida dell’azienda la continuità di gestione che ha fatto di Millefili uno dei marchi più rappresentativi e prestigiosi del tessile italiano. È lo stesso Gabriele Galli a chiarire: «Non ci saranno ricadute sull’occupazione, anzi: stiamo già provvedendo a nuovi inserimenti di personale e molti altri ne prevediamo per il nostro piano di crescita».

 

Fondata a Carpi nel 1981 come società attiva nella distribuzione di filati per maglieria, si è poi sviluppata anche come realtà produttiva, è oggi uno dei principali player europei nella realizzazione di filati pregiati (principalmente cardati, ma anche fantasia e pettinati) per maglieria e annovera tra i suoi clienti primari brand internazionali del fashion e del lusso. Oggi la società crea, realizza e vende i propri filati, spesso esclusivi e disegnati ad hoc per il singolo cliente, in Italia e nei principali mercati europei e americani (le vendite estere superano il 60 per cento del totale).

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati