Da mesi il personale non riceve lo stipendio

Sciopero dei dipendenti a La Litografica

La protesta promossa dalla Cgil che si interroga sul futuro dell'azienda grafica carpigiana

Presidio con assemblea stamattina davanti ai cancelli de La Litografica di Carpi promosso dalla Cgil per contestare il mancato pagamento delle ultime tre mensilità di stipendio e per chiedere garanzie sul futuro dell’azienda.

I lavoratori sono in sciopero ormai da più di venti giorni (e cioè dal 2 maggio) e non hanno ancora delle risposte sul loro futuro lavorativo.

La situazione di crisi dell’azienda ha costretto i lavoratori a ben tre anni di contratto di solidarietà. Pur non percependo lo stipendio, hanno continuato a lavorare sino a fine aprile.

«I tavoli e gli incontri con l'azienda - afferma Giulia Casamassima della Slc/Cgil di Carpi - non hanno, ad oggi, sortito nessun effetto e la proprietà continua ad a dare risposte contraddittorie e non chiare, rimescolando le carte ogni volta. 

Auspichiamo che anche con l'iniziativa di oggi si riesca a sbloccare la situazione e che i ventuno  lavoratori dell’azienda (otto nel frattempo sono anche diventati soci del La Litografica) abbiano finalmente delle risposte serie e univoche perché riteniamo che la situazione non sia più sostenibile da parte di nessuno».

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati