Edda in concerto al Kalinka

Venerdì 10 al circolo Arci

Edda in concerto al Kalinka

Il circolo culturale Kalinka di Carpi, venerdì 10 novembre, ospiterà Edda in concerto. Il cantautore milanese presenterà il nuovo album “Graziosa utopia”, un disco maturo, forte e disperato, denso di suggestioni, provocazioni e amore incondizionato.

Artisticamente nato con "Ritmo Tribale", storica band seminale del mondo rock italiano della fine degli anni ’80, con la quale realizza cinque dischi, Stefano Rampoldi, è stato la voce di quest’ultima fino al ’96 quando decide di ritirarsi dalle scene.

Dopo dodici anni di silenzio ricompare sul canale YouTube e nel 2009 a seguito della pubblicazione del suo primo album da solista, “Semper Biot”, rinasce solista con il nome d’arte di Edda. Nei successivi cinque anni pubblica altri tre dischi da solista, rispettivamente, “In orbita”, “Odio i vivi” e “Stavolta come mi ammazzi", ricevendo grandi consensi da parte della critica, collabora inoltre con diversi artisti, tra i quali Manuel Agnelli e gli Afterhours.

 

“Odio i vivi” è più denso e ricco dal punto di vista degli arrangiamenti grazie alla sperimentazione orchestrale, mentre “Stavolta come mi ammazzerai” è l’album rock della sua carriera solista, è il lavoro che consacra Edda come uno dei più significativi cantautori italiani. La critica è, infatti, unanime nel dichiarare che è uno dei dischi italiani più belli del decennio. 

 

“Graziosa utopia”, è infine il quinto e più recente album uscito a febbraio di quest’anno che arriva finalista al Premio Tecno 2017 con le recensioni entusiastiche della critica.

L’appuntamento è previsto per venerdì 10 Novembre presso il circolo culturale Kalinka. Il costo di ingresso è di 7 euro, previa presentazione della tessera ARCI.

70 visualizzazioni