A Gualtieri espone Corradini

Aprirà il 23 aprile (vernissage alle 10) e si potrà visitare fino all’1 maggio la mostra del fotografo carpigiano Marco Corradini (a lato) dal titolo “Gualtieri 1978-10979” allestita presso la Sala dei falegnami di palazzo Bentivoglio, nel cuore della cittadina reggiana patria di Antonio Ligabue. 

Nativo di Carpi, dove risiede, Corradini ha svolto la professione di fotografo per una trentina d’anni dal proprio studio aperto a Reggiolo. Ritiratosi dal lavoro, ha continuato a coltivare la fotografia come passione, dedicandosi soprattutto alla ricerca sulla flora spontanea locale e ottenendo grandi risultati di documentazione didattica e scientifica. Tra le mostre personali, di particolare rilevanza sono state quelle sulla flora spontanea del territorio allestita al Ceas di Carpi, la partecipazione a Fleurimage 99 a Lione, e a due edizioni del Salone degli artisti naturalisti di Parigi. La mostra di Gualtieri consiste in un racconto di immagini sviluppato tra il 1978 e il 1979 sul rapporto fra la gente e i luoghi di questo paese bellissimo, racchiuso in un’ansa del Po e capace di conservare aspetti semplici di un mondo ormai dimenticato. 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati