Eventi - Alla Santa Caterina

Ferrarini alla prova dei cibi gustosi e gluten free

CARPI - Inusuale ma gustoso abbinamento, sabato scorso, alla Farmacia Santa Caterina di via Pezzana, fra prodotti alimentari "gluten free" e la cucina stellata dello chef Marcello Ferrarini che dell'alimentazione libera dal glutine ha fatto un suo cavallo da battaglia. Ospite della Farmacia carpigiana, che ha una suo intero reparto dedicato ai prodotti alimentari dietetici, per ciliaci e per persone intolleranti a determinati alimenti, il modenese Marcello Ferrarini, carpigiano ormai da una vita, ci ha messo del suo preparando, con prodotti privi di glutine realizzati da una azienda di Fara San Martino, una delle patrie della pasta alimentare italiana, alcuni piatti di sua ideazione: gnocchi di patate al sugo di olive taggiasche e noci, linguine cacio e pepe, con un pepe del tutto particolare, affumicato al legno di melo, spruzzate di scorza di arancio grattata e altro ancora. "Con le nuove paste senza glutine - è la lezione impartita dallo chef celiaco - si può fare di tutto. Piatti gustosi e del tutto paragonabili a quelli realizzati con le paste tradizionali. Occorre solo un attimo di attenzione in più al termine della cottura ma il risultato è assicurato". Numeroso il pubblico accorso a questa inedita esibizione in Farmacia del protagonista della rubrica televisiva Gambero Rosso che ha convinto e soddisfatto anche i palati più raffinati.

\r\n\r\n

(nelle foto: Marcello Ferrarini al lavoro fra pentole e ingredienti di cucina, e con il gruppo dei Farmacisti della Santa Caterina)

\r\n

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati