Dal 31 gennaio

Collezioni Filati una Pitti tascabile e molto utile

CARPI – Fra i tanti appuntamenti fieristici in programma in questo periodo non può mancare Collezioni Filati, la manifestazione dedicata ai filati per maglieria giunta alla sua ventiduesima edizione. Si svolgerà mercoledì 31 gennaio e giovedì 1 febbraio (dalle 9 alle 19) a Carpi, a Villa Ascari.

La rassegna è organizzata da un gruppo di agenti di aziende leader del settore, guidati da Marco Vicenzi e Fabio Bega, con il supporto di Carpi Fashion System e rappresenta un osservatorio per le nuove proposte di filati rivolto a maglifici, tessiture, buyer e uffici stile. Sotto i riflettori della prossima edizione ci saranno le collezioni primavera- estate 2019 di 17 uffici in rappresentanza di circa 80 aziende.

Tra questi: Acerbi-Ballerini, Alberto Righi, Andrea Rebecchi, Augusto Bonato, Bestessile, Eric Volta, Fili e Tessuti, I Filati, Filippo Giovanetti, Franco Severi, Galliano Bisi, Guido Gremmo, Lugli e Notari, Magnani e Spinazzola, Marco Vicenzi, Massimo Rustichelli, Stecca e Bandieri.

“Collezioni Filati – spiega Fabio Bega – rimane un appuntamento ormai consolidato tra noi agenti e la nostra clientela, che ripetiamo due volte all’anno la settimana immediatamente successiva a Pitti Filati, che si svolge a Firenze e sancisce l’uscita ufficiale delle nuove collezioni filati per il mercato del programmato (…).

La nostra manifestazione, più piccola, concentrata e pratica, viene invece utilizzata proprio per venire a conoscenza delle collezioni che non sono state viste a Pitti per motivi di tempo o affollamento degli stand, o per scoprire quelle che a Pitti non sono esposte ma che non per questo non hanno ragione di esistere sul mercato.

Per questo – conclude l’agente – rimane un appuntamento molto gradito, proprio per il suo carattere decisamente operativo ed efficace”

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati