Nella legge di stabilità su iniziativa dell'on. Ghizzoni

Fondazione Campo di Fossoli, arriva uno stanziamento

Esprimono soddisfazione il presidente della Fondazione ex Campo di concentramento di Fossoli, Pierluigi Castagnetti e la direttrice della Fondazione, Marzia Luppi, in merito all'emendamento alla Legge di bilancio presentato dall'Onorevole Manuela Ghizzoni e da altri Parlamentari che dispone, per la prima volta, di specifici fondi per la tutela e la promozione del patrimonio morale, culturale e storico dei luoghi di memoria della lotta al nazifascismo, della Resistenza e della Liberazione.

«La nostra soddisfazione è grande - dichiarano Pierluigi Castagnetti e Marzia Luppi -  nell'apprendere di questa assegnazione, fra cui rientra anche l'ex Campo di Fossoli fra i cinque luoghi della Memoria nazionale individuati. Si tratta di risorse molto preziose (un contributo straordinario per l'attività istituzionale di 200 mila euro per il 2018 e di 500 mila per il 2019)  che ci consentiranno di arricchire il già denso programma di attività a coronamento del buon lavoro che la Fondazione sta svolgendo e del riconoscimento dell'importanza del patrimonio storico gestito. Un ringraziamento particolare va all'onorevole Manuela Ghizzoni e al Governo che ha accolto la proposta».

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati