Carpi Fashion System: ''Al lavoro su nuove progettualità per l'internazionalizzazione delle imprese''

La nota ufficiale dopo l'annuncio della cancellazione di Moda Makers

Poche ore dopo la notizia della cancellazione dell'edizione 2024 (almeno) di Moda Makers, Carpi Fashion System - che della fiera nata a Carpi e poi traslocata a Modena era stata uno dei promotori - interviene con una nota ufficiale per sottolineare come "al mutare dei tempi e delle condizioni, devono necessariamente cambiare le risposte, e per questo siamo al lavoro su nuove progettualità per sostenere le imprese del territorio nei percorsi di internazionalizzazione”. Così il tavolo di Carpi Fashion System rispetto all’attuale situazione economica del Distretto del tessile-abbigliamento di Carpi.

 

“Siamo consapevoli – continuano i referenti di Carpi Fashion System – che la congiuntura molto complessa e lo tsunami del post-Covid hanno portato a una significativa trasformazione del Distretto, e questo ci impone una riflessione e un ripensamento rispetto alle modalità di supporto a tutte le piccole e medie imprese nel loro percorso di internazionalizzazione. Stiamo dunque approntando nuove strategie, più vicine e utili alle realtà produttive dell’area di Carpi, e più in linea con le esigenze dettate dalla congiuntura attuale.”

“Sottolineiamo con forza – concludono i rappresentanti del progetto – che le attività poste in essere da Carpi Fashion System sono molte. Tra momenti di formazione, istituzione di corsi didattici e laboratori in sinergia con gli istituti del territorio, promozione di progetti rivolti all’innovazione e alla sostenibilità, il ventaglio di iniziative a supporto delle aziende continua a essere davvero ampio.”