Trionfo di Carpi al Nonantola Film Festival

Vincono i giovani Martina Caliumi, Riccardo Cucco e Matteo Rughetti

Sono Martina Caliumi (studentessa del Meucci), Riccardo Cucco e Matteo Rughetti (anche loro ex studenti del Meucci) i tre giovani registi vincitori dell'undicesima edizione del Nonantola Film Festival, dopo aver trionfato anche un anno fa. I tre lavorano infatti a stretto contatto da tempo, per la produzione "Wabi Sabi". Al concorso hanno conquistato la giura con il corto "Rimani". 


“Si hanno solo 4 giorni per la realizzazione di un cortometraggio di massimo 4 minuti nel quale è obbligatoria la presenza di alcuni elementi decisi dal comitato organizzativo – spiega Martina –: due oggetti che devono comparire e avere una rilevanza nella storia, una frase che deve essere detta o scritta dai personaggi e infine una scena del film che deve essere girata nel territorio di Nonantola. Anche il genere del corto viene sorteggiato poco prima, il che rende l'impresa più complessa".

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati