Ivana Sica eletta alla presidenza del Lions Club femminile Alberto Pio

Ivana Sica eletta alla presidenza del Lions Club femminile Alberto Pio

Il 10 aprile scorso, Ivana Sica è stata eletta Presidente del Lions Club Alberto Pio, di cui fa parte da vent'anni. Subentra a Franca Bortolamasi. Dirigerà il sodalizio dal prossimo giugno al giugno 2019.

 

Ivana Sica è una professionista della comunicazione e una scrittrice. Risale al 1985 la fondazione a Carpi della sua agenzia di comunicazione, con filiale a Milano e specializzazione nella moda. In questo ambito ha curato campagne pubblicitarie, sfilate ed eventi per conto di diverse aziende, collaborando con fotografi di prestigio internazionale come Helmut Newton, Steven Meisel, Marino Parisotto, Ferdinando Scianna e Olivo Barbieri. Attalmente prosegue la sua attività come consulente. 

 

La scrittura è la sua seconda, grande passione, che si è intrecciata con l'attività di comunicazione attraverso la stesura di innumerevoli testi pubblicitari, prima dell'esordio, nel 2008, con la raccolta di racconti brevi “Tra cielo e terra”. Seguiranno, nel 2010, il romanzo “Rosa conosce il mare” e nel 2014 il secondo romanzo “Ridi sempre”, opere premiate in occasione di diversi concorsi letterari. Le doti creative maturate nell'ambito della scrittura le hanno valso la qualifica di Web Writer, con particolare riferimento al Blogging Copywriting.

 

519 visualizzazioni