Lascia i metalmeccanici e assume la segreteria degli atipici

Petrillo (Cgil) lascia Carpi e passa a Modena

Ex dipendente della Angelo Po è entrato in Cgil nel 2001

Lascia la camera del lavoro di Carpi per assumere l’incarico provinciale di responsabile del sindacato Atipici Nidil della Cgil Modena. Antonio Petrillo, 42 anni, è il nuovo segretario del sindacato lavoratori atipici Nidil/Cgil Modena, eletto all’unanimità dal Comitato Direttivo (in foto).

Petrillo ha inizia la sua attività sindacale come delegato presso la Angelo Po Grandi Cucine di Carpi ed è entrato in Cgil nel 2001 come funzionario Fiom/Cgil per la zona di Carpi e successivamente anche per la zona di Sassuolo. Nella categoria dei metalmeccanici ha svolto tutta la sua attività sindacale praticamente sino a ieri.

Il nuovo segretario assume la guida di una categoria, la Nidil/Cgil, con oltre tremila iscritti  e che attualmente è tra le prime per numero di iscritti e attività a livello nazionale. La Nidil rappresenta i lavoratori cosiddetti atipici (somministrati, collaboratori, parasubordinati).

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati